IL COMPLEANNO DI GISELA HOPFMÜLLER

Ho conosciuto Gisela e Franz anni fa tramite alcuni cari amici in comune. Sono una coppia austriaca che ama il Friuli Venezia Giulia, giornalisti della ORF in pensione tengono un blog personale e scrivono libri sulle terre friulane da loro amate e che negli anni sono state pian piano scoperte fino a renderli degli esperti della mia bellissima regione.

Amanti della cucina friulana ed estimatori di vini, ci eravamo quasi incrociati al prestigioso “Premio Noè” di Gradisca d’Isonzo. Ma andai solo il giorno seguente la presentazione di uno dei loro libri.
Siccome il destino a volte è imprevedibile, ci conoscemmo comunque qualche mese dopo. E’ stato divertente tra una chiacchierata e l’altra scoprire che eravamo nello stesso posto poco tempo prima!
Da lì è nata una bella amicizia e qualche collaborazione lavorativa, la più importante è il loro libro “Unsere Friaul Rezepte“, dove ho curato parte del corredo fotografico.
Il compleanno di Gisela è stato ospitato dall’azienda agricola Ferrin, tra gli invitati un’altra famiglia di vignaioli, i Komjanc… tra le foto riconoscete qualcuno? 😉

Per gli amanti dei dati di scatto, queste fotografie sono state tutte realizzate con un Voigtländer Nokton 35mm f/1.2 II manuale, amo questa lente.

gisela orf 1gisela orf 2gisela orf 3gisela orf 4gisela orf 5gisela orf 6gisela orf 7
gisela orf 14gisela orf 8    gisela orf 12gisela orf 13  gisela orf 15gisela orf 16
gisela orf 9
gisela orf 10
gisela orf 11

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Menu